la-cucina-è-protagonista-assoluta-del-percorso-food-di-“expo-city-events”-

DA BERLONI, DESIGN E FOOD GENERANO CREATIVITÀ FUORI EXPO

La cucina è protagonista assoluta del percorso Food di “Expo City Events”, un viaggio a tappe nei flagship store di eccellenza e nelle location più suggestive di Milano per immergersi in un dialogo di volta in volta inedito e sorprendente tra i protagonisti dell’arredamento italiano e quelli dell’alta cucina del nostro Paese. La kermesse si inserisce nel palinsesto di appuntamenti che animeranno il capoluogo lombardo da maggio a ottobre, pensati da Mondadori e Mediamond in occasione di Expo.
 
Venerdì 22 maggio, a partire dalle ore 18.30,  si terrà presso lo Store Berloni “DESIGN MEETS FOOD, MILANO MEETS THE WORLD” un evento incluso nel circuito Fuori Expo Events, organizzato dalla prestigiosa rivista Interni. Tra gli showroom più accattivanti e scenografici della realtà meneghina spicca il nuovo Concept Store Berloni. Lo spazio di via Albricci, inaugurato durante l’ultima Design Week milanese, ospita una serie di opening, incontri e meeting con personaggi del mondo della cultura, del design e del food,
 
Tema dell’incontro che si terrà il 22 maggio nello showroom Berloni in via Albricci 8 a Milano, sarà la creatività, un’espressione artistica che si libera in cucina, nel design dello spazio, nelle creazione di proposte gourmet. Sensorialità, trame, forme, prospettive diverse confluiranno in un unico racconto. Un racconto che si snoda attraverso la superficie, la forma, i colori, il dialogo e le performance.

Nello Store Berloni, non mancheranno, infatti, showcooking e lezioni di cucina: il food stylist Mauro Padula mostrerà come valorizzare insoliti ingredienti attraverso ricette creative, da assaggiare al momento e ripetere poi a casa. Mentre l’Arch. Marco Fumagalli, artefice del recente restyling dello spazio Berloni, svelerà durante l’evento le linee guida che hanno tratteggiato l’appeal estetico del nuovo Concept milanese.
Venerdì 22 maggio, lo Showoom Berloni diventa il luogo dove i gusti si incontrano, i talenti si esprimono e la passione per la cucina prende vita.

LE ALTRE NEWS IN EVIDENZA